Fondazione Tetracordo ETS

Amministrazione
trasparente

Area istituzionale

Trasparenza

Il principio generale della trasparenza, come enunciato nel D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, è inteso come “accessibilità totale” delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso sull’operato e sull’utilizzo delle risorse. La pubblicazione dei dati in questa sezione adempie agli obblighi disposti dall’articolo 9 della Legge 112 del 7 ottobre 2013.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE – CV
Maria Gabriella Poggi (Presidente)
Michela Vanzini (Vicepresidente)
Gianluca Introzzi
Maurizio Isoppo
Giuseppe Rossi

DIRETTORE – CV
Livio Luigi Bollani

DETTAGLIO INCARICHI DI VERTICE E COMPENSI
Anno 2023

In data 19/12/2022, presso lo Studio del Notaio Paolo Tonalini in Stradella, è stata deliberata la trasformazione dell’Associazione Culturale Tetracordo in fondazione, adottando un testo di statuto conforme alle disposizioni del D. Lgs. 03/07/2017, n. 117.
L’ente risultante dalla trasformazione ha mutato la propria denominazione in Fondazione Tetracordo ETS.
La Fondazione Tetracordo ETS è stata iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in data 09/03/2023 (Rif. Determina dirigenziale Provincia di Pavia n. 343/2023), acquisendo personalità giuridica.
Il procedimento si è perfezionato in data 09/05/2023, data a decorrere dalla quale la trasformazione ha dispiegato la propria efficacia giuridica.

La fondazione nata dalla trasformazione dell’Associazione Culturale Tetracordo conserva tutti i diritti e gli obblighi anteriori alla trasformazione. L’operazione ha mutato semplicemente l’organizzazione già esistente, la quale ha proseguito i rapporti sostanziali, giuridici e processuali ad essa facenti capo, senza che si sia determinata alcuna interruzione nella vita dell’ente né la sua estinzione, lasciando inalterati gli elementi non direttamente connessi con il cambiamento del tipo di ente.
Il patrimonio dell’associazione trasformata è diventato automaticamente e senza eccezione alcuna di proprietà della fondazione nata dalla trasformazione.
L’organo amministrativo della Fondazione Tetracordo ETS è il Consiglio di amministrazione, nominato dall’assemblea dell’Associazione Culturale Tetracordo in sede di trasformazione. L’ente continuerà ad essere presieduto e legalmente rappresentato dalla signora Poggi Maria Gabriella.