Viaggi Festival

xxx


"Viaggi" è una rassegna concertistica itinerante promossa dall'Associazione Culturale Tetracordo in collaborazione con numerosi Comuni delle province di Pavia e Piacenza.
Un obiettivo che "Viaggi" si è posto sin dall'inizio è stato quello di realizzare un cartellone strutturato delle iniziative di piccole realtà territoriali in occasione delle festività natalizie e, più in generale, nel periodo invernale e primaverile: in questi mesi le proposte culturali delle grandi istituzioni metropolitane forzatamente si sovrappongono ai più austeri spettacoli dei contesti periferici, accattivandosi le preferenze di molti soggetti che potrebbero qualificarsi come “fruitori interessati”.
Negli anni sono stati raggiunti risultati singolarmente non perseguibili, soprattutto in termini di qualità della proposta artistica e di sensibilizzazione all’evento, da cui normalmente dipendono la partecipazione del pubblico, l’interesse dello stesso ed il coinvolgimento di una ampia fascia di utenza: come testimoniato anche dai vari organi di stampa, oggi “Viaggi” rappresenta la più importante kermesse stagionale per i territori di riferimento.
Suddiviso in due tronconi geografici (“Viaggi Lombardia” e “Viaggi Emilia”), il Festival si snoda attorno a più percorsi tematici: “classica”, “jazz”, “etnica” e “gospel”.
Un'iniziativa collaterale di "Viaggi" che merita di essere segnalata sono le "lezioni-concerto" e gli incontri con gli interpreti nelle ore immediatamente precedenti o seguenti i concerti, riservati agli alunni della scuola dell'obbligo di alcuni Comuni dell'area interessata dal progetto.




Associazione Culturale Tetracordo - Official Website

Top News

News

Assemblea degli associati


Convocata per mercoledì 25 aprile 2018 l'Assemblea degli associati dell'Associazione Culturale Tetracordo in seduta ordinaria presso il Ridotto del Teatro Sociale di Stradella (Vicolo Faravelli, 2 - 27049 Stradella PV). Vai alla pagina delle news…