Offerta formativa

xxx


L'Associazione Culturale Tetracordo presenta la propria organizzazione territoriale di Scuole di Musica: il relativo progetto, denominato "a scuola di musica...", vuole dare agli associati la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina ad ogni livello, dall'amatoriale al professionale.
Qualificati docenti seguiranno passo dopo passo la formazione musicale di ciascun allievo ed i corsi saranno supervisionati da musicisti di fama mondiale. Proprio la lista degli artisti e dei didatti che hanno collaborato con l'Associazione Culturale Tetracordo negli ultimi anni è in tal senso esplicativa: dai pianisti russi Lazar Berman, Dmitri Bashkirov, Pavel Gililov e Viktor Merzhanov (decano dei professori di pianoforte al Conservatorio di Mosca) a Jacques Grimbert, direttore di "Musique en Sorbonne"; da Karl-Heinz Kaemmerling (professore emerito al Mozarteum di Salisburgo e alla Musikhochschule di Hannover) ad Andrzej Jasinski (professore all'Accademia di Katowice e alla Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo); da Sergio Perticaroli (direttore dei corsi dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma) a Richard Galliano; dai mitici "Manhattan Transfer" a Jimmy Owens, direttore della Jazz Foundation of America; da Sonia Bo (direttore del Conservatorio di Milano) ad Ernesto Schiavi (direttore artistico della Filarmonica del Teatro alla Scala); da concertisti del calibro di Grigory Sokolov, Ratko Delorko, Ayami Ikeba, Sergej Krylov, Shlomo Mintz, Salvatore Accardo, a compositori quali Klaus Huber, Luis De Pablo ed Azio Corghi.
L'offerta base prevede lezioni individuali con orari che potranno essere concordati direttamente con gli insegnanti. Per alcune materie sono previsti anche corsi collettivi.
Alcuni corsi (come quelli di pianoforte e chitarra) sono generalmente attivati in tutte le sedi; gli altri laddove il numero di adesioni è tale da poter formare una classe.
Dai bimbi di quattro anni, per cui sono previsti specifici programmi propedeutici di avvicinamento alla musica, agli adulti, per i quali sarà possibile concordare anche lezioni serali, tutte le esigenze potranno essere soddisfatte.
Seminari, conferenze, saggi, concerti e la possibilità di sviluppare propri progetti discografici completano la nostra offerta formativa.

Materie d'insegnamento
Docenti
Sedi



Associazione Culturale Tetracordo - Official Website

Top News

News

Assemblea degli associati


Convocata per mercoledì 25 aprile 2018 l'Assemblea degli associati dell'Associazione Culturale Tetracordo in seduta ordinaria presso il Ridotto del Teatro Sociale di Stradella (Vicolo Faravelli, 2 - 27049 Stradella PV). Vai alla pagina delle news…